30-03-2011 - Anche il piccolo Miky ce l'ha fatta!!!!
Il nostro piccolo Miky oggi è stato dimesso dalla clinica, è molto debole ma ha superato il pericolo.
Dovrà seguire delle prescrizioni mediche ma il " ragazzino" è un piccolo leone.
E' un cane molto buono.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
30-03-2011 - Si è presentato oggi al rifugio un signore, nella campagna dove va lui, ha trovato un cane che "vomitava sangue dal naso.
L'ho consigliato di portarlo subito in una clinica ma il veterinario di turno le ha chiaramente ribadito che senza nessun autorizzazione da parte degli organi preposti non avrebbe messo mano ad un cane randagio!!!!!Mi chiamano i vigili chiedendomi di intervenire: IO!!!!!!!!!!!Chiamate la Asl non a me!!!!!!
Ci sono regole ben precise per soccorrere i randagi:
L’eventuale prelievo non autorizzato di cani vaganti e il conseguente ricovero in strutture non autorizzate, in sostituzione di attività istituzionalmente in capo a Comuni e ai Servizi Veterinari della ASL, comportano una serie di violazioni (Art. 4; Art. 8, comma 1; Art. 9, comma 2; della L.R. 21/94; Art. 24 del Regolamento di Polizia Veterinaria) cui consegue l’emissione di sanzioni amministrative per i trasgressori, fatte salve le conseguenze per eventuali violazioni di carattere penale concernenti il rispetto del benessere animale e della tutela dell’ambiente.
Peccato che per le cure e spese veterinarie queste direttive non vengono mai applicate, dal 1999, il nostro non è un canile sanitario ma un canile rifugio, qui non esiste un canile sanitario!!!!!!!!!!! Quindi o ce ne facciamo carico noi come Lida Olbia o non si fa nulla.
Il cane è ricoverato in clinica a nostre spese.
Peccato che io, come responsabile della Lida di Olbia sono stata denunciata per aver sterilizzato 188 animali senza autorizzazione!!!!!!!!!!!!!!!!.
Non voglio piu' commentare, non voglio polemiche ma noi non possiamo da soli fronteggiare tutto .
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|